pexels-sora-shimazaki-5673488

COUNSELING

La nostra società è in continua evoluzione, a volte ciò avviene così rapidamente da rendere difficoltosa l’assimilazione di nuovi standard. Le nostre abitudini, lo stile di vita, le convinzioni e i valori vengono messi in discussione, in questo modo abbiamo ovunque aree di tensione.

Il fatto è che non esiste nessuna cura per questo, perché non c’è nessuna malattia, c’è solo l’esigenza di una comunicazione autentica, che aiuti a riconoscere il limite tra le sfaccettature umane e personali e quelle più tecnico-organizzative, riconoscere cioè che si fa parte di un contesto dove abbiamo delle libertà di scelta, ma anche delle responsabilità.  

 E’ un servizio “Tailor made” (fatto su misura), sulla base di una serie di minuziose analisi delle esigenze della persona, utilizzando strumenti attitudinali ed interviste. La personalizzazione costante, elemento essenziale di questo servizio, si basa su una concezione molto vasta ed ottimistica dell’individuo ed il principale strumento di lavoro è la comunicazione. 

Quali vantaggi puoi ottenere da questo servizio

  • Consente una visione realistica di sé e dell’ambiente sociale in cui ci si trova ad operare.
  • Affrontare meglio le scelte relative alla professione e alla gestione dei rapporti interpersonali.
  • Riduzione al minimo della conflittualità dovuta a fattori soggettivi.
  • Una migliore conoscenza di se stessi attraverso la consapevolezza e lo sviluppo ottimale delle risorse personali.
  • Migliorare il proprio stile di vita in maniera più soddisfacente e creativa.