pexels-khwanchai-phanthong-12885861

COACHING

Il percorso di Coaching è un metodo che accompagna una persona, attraverso la valorizzazione e il potenziamento delle sue capacità personali e competenze, nel raggiungimento degli obiettivi da lei stessa definiti.

E’ rivolto a qualsiasi persona motivata che voglia migliorarsi ulteriormente o che stia incontrando delle difficoltà nella gestione di situazioni sfidanti.

Il Coach affianca il Cliente supportandolo e stimolandolo – soprattutto attraverso domande, rimandi, esercizi, tecniche e strumenti di valutazione – in un percorso volto all’incremento della consapevolezza personale, alla scoperta delle proprie risorse, allo sviluppo delle proprie competenze, all’allenamento e all’utilizzo delle potenzialità caratterizzanti nella direzione dei suoi obiettivi, del suo benessere e della sua autorealizzazione.

Un percorso di Coaching non è un intervento psicoterapeutico o psicologico, non è finalizzato alla cura di una eventuale patologia, così come non è assimilabile ad un rapporto di consulenza o ad un intervento formativo.

Nel percorso di Coaching, spetta all’individuo stesso impegnarsi responsabilmente durante le sessioni nell’elaborazione dei contenuti trattati, nell’individuazione dei propri obiettivi di miglioramento/cambiamento e nella definizione dei propri piani di azione.

Il percorso di Coaching verrà realizzato attraverso sessioni periodiche presso il nostro studio oppure in altro luogo o diverse modalità da concordare.

Il numero delle sessioni, definite dopo incontro preliminare, potrà variare tra 4 e 8 per una durata massima di circa 90 minuti cadauna e con una frequenza ipotizzabile di circa 15 giorni; la stessa potrà variare concordandola tra le parti. Il giorno e l’orario delle sessioni verranno definiti di volta in volta, anche sulla base del loro sviluppo.

Quali vantaggi puoi ottenere da questo servizio

  • Prendere scelte consapevoli
  • Avere più equilibrio
  • Obiettivi chiari e ben definiti
  • Emozioni gestite con più efficacia
  • Essere più consapevole di ciò che è realmente più importante per te.